PANORAMA

Marchio che attesta "Le aziende con il miglior servizio ai clienti" secondo l’indagine indipendente di Panorama e Statista

Panorama, il periodico italiano di economia, e Statista, società di ricerca internazionale, con un’inchiesta indipendente condotta su un campione di 18.500 consumatori, hanno individuato e mostrato le aziende con il miglior servizio ai clienti in Italia. La ricerca è stata effettuata su 2.500 società.

Gli intervistati dovevano esprimere il loro giudizio su quattro diversi argomenti: competenza professionale, orientamento al cliente, disponibilità del servizio, propensione a consigliare l’azienda a parenti e amici.

HSE24, inserita nella categoria Lifestyle & Shopping, è l’unica azienda di Televendita alla quale i Clienti riconoscono un’elevata attenzione al Cliente.

HSE24 fa parte delle 582 aziende che hanno ottenuto il voto più alto.

TUV SAARLAND

Prova l’esperienza di un servizio eccellente

Promossa a pieni voti l’esperienza d’acquisto su HSE24. Lo dicono gli oltre 4.000 clienti che hanno risposto al sondaggio dell’ente autonomo tedesco TÜV Saarland, che si occupa di valutare la qualità del servizio di un’azienda e il gradimento da parte dei suoi clienti.

La società TÜV Saarland, è parte del sistema di Associazioni di Controllo Tecnico, nate in Germania più di 100 anni fa per certificare la qualità delle imprese nei diversi aspetti operativi, con lo scopo di garantire ai clienti l’affidabilità di un’azienda.

Per valutare il gradimento del servizio offerto da HSE24, TÜV Saarland ha sviluppato un questionario ad hoc, ponendo l’attenzione sui diversi temi legati all’esperienza d’acquisto su HSE24 e lo ha sottoposto a 10.000 clienti.

Il servizio fornito dal Gruppo internazionale HSE24 è stato giudicato eccellente dai suoi clienti, risultando così la migliore azienda di TV Shopping e rientrando tra le prime aziende internazionali nella classifica della qualità del servizio.

ERA - ELECTORIC RETAILING ASSOCIATION

Benvenuti nell’ERA della tutela al consumatore

La Electronic Retailing Association (ERA Europe) è un’associazione internazionale che rappresenta le esigenze di business dei rivenditori che vendono direttamente al consumatore attraverso tutte le forme di commercio elettronico e si impegnano a promuovere la fiducia dei consumatori nei confronti degli acquisti a distanza.

La tutela del consumatore è al centro dell’impegno dell’associazione, che a tal fine ha individuato una serie di standard e attuato una serie di misure alle quali i membri devono attenersi per garantire un’elevata affidabilità a chi acquista.

Per essere un membro dell’ERA bisogna rispettare tutti gli standard richiesti dal programma di autodisciplina Shop with conficence

Commercio onesto, etico e responsabile

Presentazione dei prodotti chiara e veritiera

Prezzi completi e trasparenti senza costi nascosti

Ordini senza rischi

Politica dei resi trasparente e affidabile

Protezione dei dati dei clienti

Le aziende che portano il sigillo sono membri certificati ERA. I membri acquisiscono il diritto di utilizzare il sigillo soltanto se soddisfano i requisiti del programma di autodisciplina. Il sigillo non può essere acquistato e può essere revocato se l’azienda viene meno a quanto ha sottoscritto.?

NETCOMM

Il sigillo italiano di «affidabilità elettronica certificata»

Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano Netcomm nasce nel 2005 con lo scopo di promuove lo sviluppo dell’e-commerce in Italia e del commercio elettronico italiano all’estero, attraverso la crescita della fiducia da parte dei consumatori.

Al fine di contribuire alla creazione di una catena di valore e di fiducia tra tutti coloro che operano nell’e-commerce, Netcomm ha ideato il Sigillo per garantire a chi compra a distanza: sicurezza, chiarezza e trasparenza.

Il Sigillo può essere richiesto da un’azienda di commercio elettronico e posto sul sito, solo dopo un processo di assegnazione attraverso il quale Netcomm deve appurare l’impegno nell’offrire un servizio di qualità, trasparenza e affidabilità al consumatore finale.

Il Sigillo Netcomm riflette la dichiarazione di responsabilità da parte dell’azienda nel fornire un servizio di e-commerce di qualità, impegnandosi a inserire e mantenere nel suo sito tutte le informazioni obbligatorie, che devono essere fornite ai consumatori prima della conclusione di un acquisto.