Joachim Kaeser dalla A alla Z

Joachim Kaeser dalla A alla Z

A.

Aloe Vera: L'Aloe vera è una pianta ricca di zuccheri complessi che conferiscono proprietà gastroprotettrici, favorisce la regolarità del transito intestinale, la digestione e la funzione epatica.

Arnica : L'Arnica Montana è un'erba appartenente alla famiglia delle Asteraceae con dei caratteristici fiori di colore giallo-arancio. Ha importanti doti antinfiammatorie e analgesiche che aiutano a trattare la pelle delicata, ruvida e secca colpita da punture di insetti, foruncoli o di parti con lividi e gonfiori.

Anice Stellato: L’anice stellato favorisce la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas, la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola.

Astaxantina: L'astaxantina naturale è una sostanza prodotta unicamente dalla Haematococcus pluvialis, un'alga verde con elevate proprietà ed energizzanti. Migliora la memoria e le funzioni cerebrali. Aiuta a contrastare i radicali liberi e lo stress ossidativo delle cellule e quindi dona maggiore energia all'organismo.

Astragalus: una pianta utilizzata in diversi campi per prevenire e diminuire raffreddori. Per il trattamento delle riniti allergiche stagionali come raffreddore da fieno e polvere domestica.

Amalaki: Amalaki è una delle erbe menzionate in molti antichi scritti di Ayurveda. E' una pianta originaria dell'India, il suo frutto è considerato indicato per il mantenimento di un ottimale stato di salute e benessere. In particolare è utile per regolarizzare l'attività intestinale e lo stomaco e sostenere la normale digestione.

Arjuna: L'albero Terminalia, comunemente chiamato Arjuna, è una grande pianta sempreverde, comune in molte parti dell'India. Dalla corteccia si estraggono dei principi attivi unici che aiutano a mantenere un cuore sano riducendo gli effetti dello stress e del nervosismo.

Ashwagandha: La Withania somnifera, anche nota come Ashwagandha, è un tipo di ginseng indiano che contribuisce al benessere mentale, portando benefici a livello di nervi, concentrazione, memoria e sonno.

B.

B12: Complesso di vitamine B che favoriscono la concentrazione, stimolano la memoria e contribuiscono a migliorare la capacità di apprendimento.

Baobab: Il baobab africano (Adansonia digitata L) favorisce la digestione e la funzionalità degli enzimi digestivi.

Basi in equilibrio : Miscela di minerali e argilla verde che aiuta ad equilibrare il PH dell'organismo ed il rapporto acido basico nel corpo.

Bio Spirulina : Spirulina Platensis, un'alga acquatica commestibile che cresce spontaneamente nei laghi salati. Svolge quindi un'azione di sostegno e ricostituente aiutando a colmare eventuali carenze nutrizionali e a incrementare l'energia dell'organismo.

C.

Carbone Attivo : Polvere di carbone 100% vegetale che favorisce la funzione digestiva. Il carbone vegetale è uno dei principali rimedi naturali per problemi di stomaco e intestino quali aerofagia, meteorismo e gonfiore addominale, reflusso gastroesofageo e acidità di stomaco, diarrea e colon irritabile, alitosi.

Chia : I semi di chia sono ricavati dalla Salvia Hispanica, pianta floreale della famiglia Lamiaceae, nativa del Guatemala e del Messico centrale e meridionale. I semi di chia presentano un contenuto di calcio pari a 600 milligrammi per ogni porzione da 100 grammi. Il calcio contribuisce alla normale coagulazione del sangue, al normale metabolismo energetico, alla normale funzione muscolare, alla normale neurotrasmissione, alla normale funzione degli enzimi ed è necessario per il mantenimento di ossa e denti normali.

Collagene: Formula brevettata a base di proteine di collagene biologicamente attive che aiutano il corpo a produrre collagene per una pelle più compatta e giovane. Gli aminoacidi di collagene sono in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina nel corpo contribuendo ad un aumento della compattezza, dello spessore e del volume della pelle.

D.

Dente di Leone: Il tarassaco o dente di leone è una pianta a fiore (angiosperma) appartenente alla famiglia delle Asteracee che contiene, oltre alla cellulosa, delle sostanze bioattive capaci di apportare numerosi benefici alla funzione digestiva, epatica, regola il transito intestinale, ha funzioni depurative dell'organismo e aiuta il drenaggio dei liquidi corporei.

Derma Luron: Derma Luron a base di acido ialuronico e importanti vitamine, fito sostanze e oligoelementi per la pelle. L’acido ialuronico aiuta la pelle a contrastarw i segni della stanchezza e rallenta il processo di comparsa delle rughe.

D Factor: Vitamine D2 e D3 che aiutano al mantenimento sano di ossa e denti e migliorano la funzionalità del sistema immunitario.

E.

Erba di Orzo: L’erba d’orzo è la pianta dell’Hordeum vulgare, raccolta circa 6 mesi dopo la germinazione, ossia il momento in cui inizia l’uscita del germoglio dal seme e inizia la fase di accrescimento fuori terra. L’efficacia dell’erba d’orzo come integratore detossificante è garantita anche dall’alta concentrazione nell’essiccato dell’enzima SOD, acronimo di super ossido dismutasi, un potente antiossidante che protegge le cellule dai radicali tossici e dall’invecchiamento cellulare. L'erba d'orzo è inoltre una vera e propria miniera di clorofilla, che presenta un riconosciuto potere antibatterico, disintossicante, immunostimolante e alcalinizzante, ovvero evita che il pH dell'organismo viri verso l'acidità.

Elastina: L'elastina è una proteina costituente fondamentale della pelle, alla quale garantisce elasticità quando il tessuto è sottoposto a tensioni meccaniche.

Equisetum Arvense L. : pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia Equisetaceae, contribuisce al benessere dei capelli.

F.

Folati: L’acido folico è una vitamina del gruppo B che favorisce la circolazione, stimola le funzioni depurative dell'organismo svolgendo azione di sostegno e ricostituente.

G.

Guduchi: Guduchi nome comune della Tinospora Cordifolia, pianta rampicante presente nel continente indiano e in Cina utilizzato per la purificazione del fegato, del tratto urinario e della pelle.

Guggulu: ll Gugulu (Commiphora wightii) è una pianta da cui si estrae la mirra. Rimedio antichissimo utilizzato da sempre nell’ayurveda per i disordini metabolici che si accompagnano all'obesità.

Il principio attivo viene estratto per incisione della corteccia di un piccolo albero spinoso, conosciuto anche come albero della mirra, che si trova prevalentemente in India. Il suo utilizzo può apportare benefici per la tiroide, per i vasi sanguigni e può aiutare a abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Efficace rimedio per la colesterolemia alimentare, causata principalmente da una dieta molto ricca di grassi.

I.

Incenso: Boswellia serrata, pianta appartenente alla famiglia delle Burseraceae, con proprietà riconosciute che favoriscono la funzionalità articolare e del sistema digerente e aiutano a contrastare gli stati di tensione localizzati. La Boswellia serrata è nota anche per la produzione di incenso, gommoresina che essuda dalla corteccia della pianta contenente principi attivi, in particolare gli acidi triterpenici, che dimostrano un elevato effetto antinfiammatorio e antibatterico, tanto da essere indicati per il trattamento dei problemi respiratori invernali e per rafforzare il sistema immunitario.

L.

Lecitina: Estratta dalla soia la lecitina può contribuire a trasmettere gli impulsi nel sistema nervoso e può migliorare le prestazioni mentali e il metabolismo energetico ovvero velocizzare la trasformazione dei componenti dei cibi in energia.

M.

Magnesio: Il Magnesio è minerale di fondamentale importanza per il nostro organismo che contribuisce a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, all’equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare, alla normale sintesi proteica, alla normale funzione psicologica, al mantenimento di ossa normali,al mantenimento di denti normali.

O.

Oro della pianta: L'Olio di enothera si estrae dai semi di una pianta, l'Oenothera biennis, appartenente alla famiglia delle Onagraceae. Può svolgere molteplici funzioni benefiche per il corpo favorendo la funzionalità della pelle e aiutando a contrastare i disturbi derivanti dal ciclo mestruale.

P.

Polyporus: Il Polyporus Umbellatus, chiamato anche Grifola Umbellata, è un fungo saprofita dall'aspetto fragile e delicato; si sviluppa nei periodi estivi e autunnali, su radici di faggi, aceri e querce, nutrendosi attraverso la decomposizione del legno. Contiene Vitamina B1 detta anche tiamina, che viene assorbita rapidamente dall’intestino tenue e poi portata, attraverso il sistema circolatorio, al fegato, ai reni e al cuore. Essa è capace di influenzare il sistema nervoso e di partecipare al processo che nell’organismo consente di convertire il glucosio in energia. Può inoltre rafforzare il sistema immunitario, favorire la circolazione ed avere una funzione diuretica.

Plukenetia volubilis: una pianta rampicante perenne della famiglia delle Euphorbiaceae, comunemente conosciuta come sacha inchi, ricca di omega 3 e omega 6 che aiuta a ristrutturare e proteggere il capello.

S.

Sangusal: Fumaria officinalis, una pianta erbacea con proprietà curative, drenante e depurativa. Questo prezioso ingrediente ha proprietà anfocoleretiche, cioè svolge una funzione regolatrice del flusso biliare, lo aumenta quando è insufficiente e lo frena quando è in eccesso, mentre non agisce se non vi è necessità. Grazie a questo semplice meccanismo si ha una funzione depurativa, favorisce la purificazione del sangue da tossine e farmaci in modo naturale. Inoltre con l’utilizzo di questo prodotto saranno favorite le funzioni dei reni e del fegato e donerà benessere a tutto il fisico in generale.

Selenio: Selenio è un minerale che puo contribuire alla regolare funzione del sistema immunitario e della tiroide.

Silicea: Il silicio è un minerale che aiuta a rinforzare i tessuti connettivi, compresi i tendini e i legamenti, ricco di altri nutrienti selezionati, è perfetto per stimolare la radice del capello o per rafforzare le unghie perché interviene sulla reticolazione dei componenti proteici della cheratina donando elasticità e tonicità al tessuto connettivo.

T.

Tiphala: Triphala è una parola in Sanscrito e significa “tre frutti: Haritaki, Bibhitaki e Amalaki. Contribuisce al benessere del corpo con particolare focus su capelli, pelle, vista, apparato respiratorio e sistema immunitario. In India, il frutto Amalaki (l’uva spina indiana) è conosciuto come l “erba infermiera”, perché rafforza il sistema immunitario. In Tibet cresce la pianta dell'Haritaki, ottima per la cura delle ferite in quanto stimola la produzione di collagene e diventa un importante alleato della bellezza. Bibhitaki ha la capacità di aiutare i bronchi, di limitare l’eccesso di muco e di facilitare la respirazione.

Tagetes minuta: una pianta erbacea annuale della famiglia delle Asteraceae che contribuisce al benessere generale della vista aiutando a contrastare l'affaticamento oculare.

U.

Urtica Dioica L. : pianta erbacea perenne, contribuisce al benessere dei capelli.

Z.

Zinco: Lo zinco è un minerale importante in grado di regolare il metabolismo, il sistema immunitario, sistema enzimatico, ossa, pelle, cellule, retina degli occhi, i muscoli, la guarigione delle ferite, l'infiammazione, i sintomi di allergia, organi, tessuti e molto altro.