Diritto di Recesso (Reso Facile)

Diritto di recesso


GM24 garantisce ai propri Clienti il diritto di recesso dei prodotti acquistati, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penalità, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna del prodotto stesso. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto restituito sia integro e non usato, fatto salvo l'utilizzo del bene effettuato in misura strettamente necessaria per stabilirne la natura. Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo e, in particolare, in caso di: (a) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (b) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; (d) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; (e) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; (f) fornitura di giornali, periodici e riviste.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti, entro e non oltre il 14° giorno di calendario a partire dal momento in cui è stato comunicato il recesso, seguendo le istruzioni riportate in fattura. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente inviando a GM24 una dichiarazione esplicita tramite email all’indirizzo assistenzaclienti@hse24.it o contattando telefonicamente, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00, l’Assistenza Clienti al numero verde gratuito 800.724.724 TASTO 2. Per comunicazioni scritte è possibile utilizzare il Modulo di Recesso disponibile sul sito hse24.it. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio del diritto di recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione, laddove presenti; sono a carico del Cliente le sole spese per la spedizione del reso. Rendendo parte e non tutti i prodotti facenti parte dello stesso ordine, sarà rimborsato l’intero prezzo del prodotto, a condizione che lo stesso sia reso nella sua confezione originale e integro; le spese di trasporto per la consegna nonché le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico del Cliente.

Indipendentemente dal diritto di recesso, tutti i prodotti venduti da GM24 sono coperti dalla “Garanzia soddisfatti o rimborsati” per i 30 giorni successivi alla ricezione del prodotto. Il Cliente che ha cambiato idea sull’acquisto del prodotto o che desidera cambiarne taglia, colore o variante potrà restituire il prodotto contattando il servizio clienti di GM24 entro 30 giorni dal ricevimento, seguendo le istruzioni riportate nel Modulo di Recesso.

Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati richiedendo una sostituzione con taglia, colore o variante differenti, riceverà il prodotto sostitutivo entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi) dalla data di ricezione del reso da parte di GM24. In tal caso, le spese di trasporto per la spedizione del reso e la spedizione dell’articolo sostitutivo saranno a carico di GM24. Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse disponibile, GM24 provvederà ad effettuarne il rimborso.

Al Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati richiedendo il rimborso tra il 15° e il 30° giorno di calendario dal momento della ricezione del bene sarà restituito l’intero prezzo del prodotto, a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale e integro. Le spese di trasporto per la consegna nonché le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del servizio di ritiro dei prodotti offerto da GM24, l’importo relativo alla spedizione del reso, pari a € 6,95 sarà detratto da GM24 dalla somma da rimborsare al Cliente in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Non si possono restituire o sostituire prodotti di ordini diversi nello stesso pacco. Ogni pacco deve contenere i prodotti facenti riferimento alla fattura dalla quale è stata staccata l’etichetta del reso/sostituzione che viene attaccata sul pacco.

Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati, anche nel caso di pagamento in contanti, esclusivamente o tramite bonifico oppure direttamente sulla carta di credito se è stata utilizzata come mezzo di pagamento, unicamente al Cliente che ha fornito i dati per l’acquisto del prodotto. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui GM24 è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. GM24 si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.


MODULO DI RECESSO