.
HSE europa

HSE24 – Il canale all’avanguardia nel teleshopping in Germania, Svizzera ed Austria

Fondato nel 1995, HSE24 trasmette da 15 anni il suo canale in lingua tedesca 24 ore al giorno in Germania, Svizzera ed Austria. Il canale produce ogni giorno 16 ore di show di teleshopping live dai suoi studi di Ismaning vicino Monaco in Germania.

Tramite la diffusione del segnale tramite cavo, satellite e digitale terrestre, raggiunge 40 milioni di famiglie nei tre mercati di lingua tedesca. Nel 2009 il canale ha generato un fatturato di € 394 milioni e continua a generare una forte crescita di risultati e di profittabilità. Attualmente HSE24 ha circa 600 dipendenti oltre a circa 2.000 collaboratori presso i partner di logistica e call center. I prodotti appartengono a varie categorie: bellezza, benessere, gioielleria, moda, casa, cucina e fai da te; in queste aree HSE24 ha inoltre realizzato diversi marchi e linee di prodotto molto conosciute ed apprezzate. All’inizio del 2010 HSE24 è stata acquisita dal fondo AXA Private Equity che detiene ora l’ 88% delle quote; il restante 12% è di proprietà del management.

Nella sua storia, HSE24 (Home Shopping Europe GmbH) ha raggiunto e soddisfatto circa 7 milioni di clienti; ha posto gli standard nei programmi e nei livelli di servizio ed è stata anche premiata per il suo customer service: nel 2009 è stata la società tedesca “più orientata al cliente” ed il suo customer service è stato classificato come “molto buono” dalla società di certificazione di qualità TÜV Saarland; anche nel 2010 HSE24 ha ricevuto un attestato per il suo eccellente servizio clienti.

HSE24 ha allargato la sua offerta per il mercato in lingua tedesca con due nuovi canali digitali: “HSE24 Extra” e “HSE24 Trend”. Tutta la programmazione è inoltre disponibile a richiesta sul sito www.hse24.de.

Già alla fine degli anni ’90 Home Shopping Europe ha realizzato l’ingresso in diversi paesi europei tra cui l’Italia. Dopo aver lanciato con successo il canale in Italia, l’allora partner statunitense HSN/IAC Inc decise di uscire dal business italiano e Home Shopping Europe fu poi venduta al gruppo Mediaset che ne ha cambiato il nome in Mediashopping.

La disponibilità della distribuzione nazionale del segnale tramite digitale terrestre, assieme al grande potenziale di crescita del mercato e la precedente esperienza di successo, hanno convinto il management e gli azionisti di HSE24 a tornare nel mercato italiano nel 2011. HSE24 S.p.A. è stata fondata a Roma ad ottobre 2010, si avvale di un Consiglio di amministrazione di grande competenza ed ha assunto un team di manager con una significativa esperienza nel mercato del Home Shopping.

Assistenza Clienti: 840 724 724
Certificazioni NetComm Certificazioni TUEV Certificazioni Era

Copyright © 2010 HSE24
HSE24 S.p.A. con unico socio (soggetta a direzione e coordinamento di Home Shopping Europe GMBH).
Sede Via delle Arti 171 - 00054 - Fiumicino (RM) - Indirizzo PEC: hse24@legalmail.it - Registro delle Imprese di Roma/ P. Iva/CF : 11127121009 - Capitale Sociale € 200.000 i.v.