.
condizioni vendita

Prezzi

I prezzi di vendita si intendono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. In caso di pubblicazione di prezzo errato il cliente verrà contattato dagli assistenti di HSE24 S.p.A per verificare la disponibilità per acquistare al prezzo corretto o per annullare l’ordine. Le spese di

consegna vengono comunicate di volta in volta dagli assistenti di HSE24.
 

Modalità di acquisto

Il contratto di acquisto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione da parte del Cliente, che abbia contattato HSE24 e formulato in tale occasione una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento prescelta. In caso di proposta d’acquisto inviata tramite sito web, il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa da HSE24 che lo informerà dell’elaborazione della proposta d’acquisto e si intenderà accettata, salvo comunicazione e-mail o telefonica contraria da HSE24, entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine il contratto a mezzo internet si intenderà perfezionato.
 

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
a) in Contrassegno con pagamento in contanti al corriere che consegna il prodotto;
b) con Carta di Credito al momento dell'ordine. Le Carte accettate sono: Visa, Visa Electron (compresa la Postepay) Mastercard, American Express e Pay Pal.

 

Prenotazioni e disponibilità dei prodotti

Le prenotazioni dei prodotti verranno gestite direttamente da HSE24 tramite il proprio Servizio Clienti. Qualora il Cliente dovesse aver prenotato un prodotto non più disponibile, la prenotazione verrà cancellata senza alcun esborso da parte del cliente che verrà contattato dal personale HSE24.

 

Esecuzione dell’ordine, reclami e consegna dei prodotti

I tempi di consegna vengono comunicati da HSE24 sia in TV che sul WEB. HSE24 si impegna comunque ad eseguire l’ordine entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente trasmette l'ordine. In caso di mancata esecuzione del contratto, HSE24 rimborserà le somme eventualmente già corrisposte per il prodotto. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato presso la sede di HSE24 in Roma, Via Fiume Bianco n. 56 e qualora, al momento della consegna, l'imballo dovesse essere danneggiato, il Cliente potrà ottenere la sostituzione del prodotto.
 

Garanzie

HSE24 garantisce il Cliente in ordine al funzionamento del bene secondo il suo "uso normale". HSE24 si obbliga a consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita e cioè: a) idonei all'uso al quale servono; b) conformi alla descrizione fatta dal venditore; c) con le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; d) idonei all'uso voluto dal Cliente, come portato a conoscenza del venditore. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla reintegrazione, senza spese, della conformità del bene garanzia fornita dal produttore del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’Art 130 D.lgs n°206/2005 Cod. Cons. In aggiunta della garanzia HSE24,come sopra richiamata, il cliente beneficierà nei termini previsti dalla stessa.

 

Prodotti difettosi

Il Produttore del bene è responsabile del danno cagionato dal difetto del proprio prodotto. HSE24 coadiuverà il Cliente nella corretta individuazione del Produttore.
 

Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: a) di essere un Consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo; b) di essere maggiorenne; c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

 

Diritto di recesso

HSE24 estende a 30 giorni solari il diritto direcesso che per legge è di 10 giorni lavorativi. Il suddetto termine decorre dal ricevimento del bene e il cliente potrà recedervi senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso sarà  escluso in caso di mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, in caso di assenza di elementi integranti il prodotto (ad es. accessori, cavi, manuali) e di danneggiamento del prodotto. Nel rispetto dell’art.55 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206, il diritto di recesso è altresì escluso in caso di fornitura di: generi alimentari; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; prodotti audiovisivi o software sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso potrà essere esercitato telefonando al numero 840724724. In caso di recesso HSE24 metterà in contatto il cliente con il proprio ufficio spedizioni che provvederà a concordare modalità e tempi di restituzione del prodotto. HSE24 rimborserà integralmente il prezzo del prodotto e le spese di spedizione inizialmente sostenute. Rimarranno a carico del Cliente le sole spese sostenute per la restituzione (che saranno portate in detrazione dal valore rimborsato). Le somme verranno rimborsate tramite bonifico o assegno di conto corrente bancario non trasferibile, unicamente al cliente che ha fornito i dati per l’acquisto del prodotto.
 

Conferimento, trattamento e riservatezza dei dati personali

I dati sono raccolti con il consenso del Cliente, sono trattati nel rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy e verranno comunicati ai soli soggetti incaricati di eseguire le attività necessarie all’esecuzione di tale contratto. Relativamente i dati comunicati, il Cliente può chiederne e ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco; in caso di trattamento illecito può opporsi per motivi legittimi al proprio trattamento.
 

Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio o del Foro di Roma, qualora il Cliente abbia il proprio domicilio all’estero.
 
Assistenza Clienti: 840 724 724
Copyright © 2010 HSE24
HSE24 S.p.A. con unico socio (gruppo Home Shopping Europe GMBH)
Registro delle Imprese e P. Iva : 11127121009 - Capitale Sociale € 6.200.000 i.v.