.
condizioni vendita

Ambito di applicazione

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) ed ha ad oggetto la vendita di beni mobili offerti attraverso il sito web www.hse24.it (“Sito”) e il canale televisivo “HSE24” (“Canale”). Il contratto è stipulato tra HSE24 S.p.A. (“HSE24”), con sede legale in Via delle Arti, 171 - 00054 Fiumicino (RM), C.F., Registro delle Imprese e P. Iva: 11127121009, e il consumatore (“Cliente”).

 

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti presentati durante le trasmissioni televisive sul Canale o indicati sul Sito si intendono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. In caso di pubblicazione di prezzo errato il Cliente verrà contattato dagli assistenti di HSE24 per verificare la disponibilità per acquistare al prezzo corretto o per annullare l’ordine. Le spese di consegna sono indicate nel corso delle trasmissioni televisive sul Canale, sul Sito e, nel caso di proposte d’acquisto formulate dal Cliente per via telefonica, sono ripetute al Cliente dagli incaricati da HSE24.


 

Modalità di acquisto

La chiamata telefonica da parte del Cliente ad HSE24 (durante la quale il Cliente abbia comunicato i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento prescelta) rappresenta una proposta d’acquisto effettuata dal Cliente medesimo.  In caso di proposte d’acquisto formulate dal Cliente per via telefonica, per il Cliente che sceglierà il pagamento a mezzo contrassegno il perfezionamento del contratto avverrà al momento della consegna del prodotto da parte di HSE24 e della firma, da parte del Cliente o di un suo delegato, della ricevuta attestante l’avvenuta consegna del prodotto; in alternativa, per il Cliente che sceglierà il pagamento con carta di credito, il contratto si intenderà perfezionato al momento della comunicazione, da parte del Cliente, dei dati relativi alla carta di credito.

In caso di proposta d’acquisto inviata dal Cliente tramite il Sito, il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa da HSE24 che lo informerà dell’elaborazione della proposta d’acquisto la quale si intenderà accettata da HSE24, salvo comunicazione e-mail o telefonica contraria da HSE24, entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa, indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta dal Cliente.

Il Cliente acconsente espressamente a che eventuali conferme delle proprie proposte d’acquisto, inviate tramite il Sito o formulate per via telefonica, siano effettuate anche su supporto durevole (quale, ad esempio, un’e-mail o la registrazione della telefonata che potrà essere resa accessibile al Cliente su richiesta).

Il costo della chiamata all’Assistenza Clienti di HSE24 al numero 840724724 è indipendente dalla sua durata. Il suddetto costo, da rete fissa, è pari a 9,15 Centesimi di Euro, Iva inclusa, mentre, in caso di chiamate da cellulare, il costo dipende dall’operatore utilizzato.

 

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a) in contrassegno con pagamento in contanti al corriere che consegna il prodotto;

b) con carta di credito al momento dell'ordine. Le carte accettate sono: Visa, Visa Electron (compresa la Postepay) MasterCard, American Express e PayPal;

c) con qualunque altro mezzo di pagamento indicato da HSE24 tramite le trasmissioni televisive sul Canale, il Sito o al telefono.

 

Prenotazioni e disponibilità dei prodotti

Le prenotazioni dei prodotti verranno gestite direttamente da HSE24 tramite il proprio Servizio Clienti. Nel caso in cui il Cliente prenoti un prodotto non più disponibile, la prenotazione verrà cancellata senza alcun esborso da parte del Cliente, il quale verrà a tal fine contattato senza ritardo dal personale di HSE24.

 

Esecuzione dell’ordine, consegna dei prodotti e reclami

HSE24 consegna i prodotti in tutta Italia, compreso San Marino e Stato del Vaticano ad esclusione di Campione D’Italia e Livigno. I tempi di consegna dei prodotti vengono comunicati da HSE24 sia nel corso delle trasmissioni televisive sul Canale che sul Sito o al telefono. HSE24 si impegna comunque a consegnare i prodotti, all’indirizzo indicato dal Cliente, entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente trasmette l'ordine. In caso di mancata esecuzione del contratto, HSE24 rimborserà le somme eventualmente già corrisposte per il prodotto.

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato presso la sede legale di HSE24 in Fiumicino (RM), Via delle Arti n. 171 - 00054, o contattando l’Assistenza Clienti di HSE24 all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@hse24.it, o attraverso il Sito compilando il form disponibile sul seguente link http://www.hse24.it/assistenzaClienti/ o, infine, al numero 840724724. Il costo della chiamata all’Assistenza Clienti di HSE24 è indipendente dalla sua durata. Il suddetto costo, da rete fissa, è pari a 9,15 Centesimi di Euro, Iva inclusa, mentre, in caso di chiamate da cellulare, il costo dipende dall’operatore utilizzato. Qualora, al momento della consegna, l'imballo dovesse essere danneggiato, il Cliente potrà ottenere la sostituzione del prodotto.

 

Garanzie

Ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, HSE24 è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art 130 del Codice del Consumo. In aggiunta della garanzia di HSE24, come sopra richiamata, il cliente beneficerà, ove prevista, della garanzia fornita dal produttore del bene, nei termini previsti dalla stessa.

 

Prodotti difettosi

Il produttore del bene è responsabile del danno cagionato dal difetto del proprio prodotto. HSE24 coadiuverà il Cliente nella corretta individuazione del produttore.

 

Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: a) di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo; b) di essere maggiorenne; c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

 

Diritto di recesso

HSE24 estende a 30 giorni solari il diritto di recesso che per legge è di 14 giorni. Il suddetto termine decorre dal ricevimento del bene e il Cliente potrà recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo e, in particolare, in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente inviando ad HSE24 una dichiarazione esplicita tramite posta, fax o e-mail. A tal fine, il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul sito web di HSE24. Il Cliente può anche inviare ad HSE24 una qualsiasi altra dichiarazione esplicita compilando l’apposito form disponibile sul nostro sito web all’indirizzo http://www.hse24.it/assistenzaClienti/. Nel suddetto caso di invio della dichiarazione di recesso attraverso il Sito, HSE24 trasmetterà senza indugio al Cliente via e-mail una conferma di ricevimento della medesima dichiarazione. Inoltre, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso contattando l’Assistenza Clienti di HSE24 al numero 840724724, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente comunichi la propria volontà di recedere, secondo le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso HSE24 metterà in contatto il Cliente con il proprio ufficio spedizioni che provvederà a concordare modalità e tempi di restituzione del prodotto. Entro 14 giorni da quando è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto HSE24 rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti restituiti e le spese di spedizione inizialmente sostenute dal Cliente . Sono a carico del Cliente le sole spese per la spedizione del reso. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del servizio di ritiro dei prodotti offerto da HSE24, l’importo relativo alla spedizione del reso sarà detratto da HSE24 dalla somma da rimborsare al Cliente in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati tramite bonifico o assegno di conto corrente bancario non trasferibile, unicamente al Cliente che ha fornito i dati per l’acquisto del prodotto. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Modulo di recesso

 

Trattamento dei dati personali

I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità all’informativa privacy disponibile all’indirizzo http://www.hse24.it/informativa-sulla-privacy-2/

 

Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o il proprio domicilio, o del Foro di Roma, qualora il Cliente abbia il proprio domicilio all’estero.

 

 

Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Il Cliente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dal Cliente che amministrerà tale procedura. E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

 
Assistenza Clienti: 840 724 724
Certificazioni NetComm Certificazioni TUEV Certificazioni Era

Copyright © 2010 HSE24
HSE24 S.p.A. con unico socio (soggetta a direzione e coordinamento di Home Shopping Europe GMBH).
Sede Via delle Arti 171 - 00054 - Fiumicino (RM) - Indirizzo PEC: hse24@legalmail.it - Registro delle Imprese di Roma/ P. Iva/CF : 11127121009 - Capitale Sociale € 200.000 i.v.